Da bene confiscato alla mafia a centro sportivo e ricreativo. E' Villa Boris Giuliano, sede delle attività sportive rivolte ai bimbi con DSA nell'ambito del progetto Ri-Connettersi, di cui la Fondazione MeSSInA è capofila. Ne parla la Gazzetta del Sud.
In un'inchiesta, Roberta Maddalena ricostruisce il problema delle baraccopoli a Messina e tutti i nodi del processo di risanamento, raccontando il Programma Capacity, che ha avuto come capofila il Comune di Messina e si è svolto con la regia della Fondazione MeSSInA, come esempio positivo.
In questa puntata Linea Verde Life fa tappa a Messina e ci siamo anche noi, a raccontare l’esperienza del Birrificio Messina e del nascente polo per la produzione di bioplastiche a Roccavaldina. Dal minuto 16 al minuto 20.
L'intervista di Gilda Sciortino a Gaetano Giunta, fondatore della Fondazione MeSSInA, in occasione dell'evento di presentazione del volume Domani, 2030. Dal programma di riqualificazione urbana Capacity ai Parchi della Bellezza e della Scienza, verso la lotta alle diseguaglianze e il contrasto ai mutamenti climatici.
Dal programma di riqualificazione urbana Capacity ai Parchi della Bellezza e della Scienza, verso la lotta alle diseguaglianze economiche, sociali e di riconoscimento e il contrasto ai mutamenti climatici: il racconto dell'evento di presentazione del nuovo Piano Strategico della Fondazione.