Strumenti e prodotti finanziari per le imprese SSE al centro del secondo cross-border event SOFIGREEN
Reuse of bEer SpenT
grAin
foR bioplasTics
Al via oggi in Spagna, ospitato dal partner FAECTA, il secondo dei tre cross-border event previsti dal progetto europeo SOFIGREEN. La giornata sarà articolata in due blocchi principali: la prima parte dedicata alla presentazione dei fondi europei a sostegno dello sviluppo sostenibile delle imprese, una sessione congiunta con i partner spagnoli e francesi con traduzione per i partecipanti italiani condotta da Luigi Martignetti, Segretario Generale di REVES, partner SOFIGREEN. La seconda, invece, vedrà un lavoro diviso per sottogruppi nazionali in cui vari intermediari finanziari presenteranno i propri prodotti e servizi ai partecipanti.
Spagna
In presenza le 31 aziende andaluse selezionate da SOFIGREEN, l’evento diventa quindi occasione per promuovere sinergie e interazioni tra i partecipanti attraverso il lavoro di gruppo.
Italia
BANCA ETICA, BPER, MECC, SEFEA IMPACT, CFI e COOPFOND gli intermediari finanziari per il settore italiano che presentano la propria offerta alle 33 imprese SOFIGREEN, con particolare riguardo a tutti quei casi in cui si parla di investimenti green. Si tratta di una varietà di attori con un’offerta differenziata che da l’opportunità di ragionare anche su potenziali mix finanziari tra prodotti tra loro complementari.
Francia
Per le 30 imprese dell’Auvergne Rhone-Alpes l’intervento del principale attore finanziario del settore dell’economia sociale e solidale: FRANCE ACTIVE, con la presentazione dei propri prodotti.
Il 6 e 7 febbraio, in Francia, si terrà il terzo ed ultimo cross-border event che vedrà la partecipazione in presenza di tutte le 95 imprese coinvolte.
Cofinanziato dall'Unione Europea. I giudizi e le opinioni espresse sono tuttavia quelle degli autori e dei partner del progetto SOFIGREEN e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea. Né l'Unione Europea né EISMEA possono essere ritenuti responsabili per essi.