La Fondazione Me.S.S.In.A. istituisce un elenco di Imprese di Fiducia e di Fornitori di beni e servizi (AVVISO)

La Fondazione Me.S.S.In.A. istituisce un elenco di Imprese di Fiducia e di Fornitori di beni e servizi (AVVISO)

La Fondazione Me.S.S.In.A. – Ente Filantropico, ente privato con sede a Forte Petrazza (Loc. Camaro Superiore, Messina) rende noto che intende istituire un elenco di Imprese di Fiducia e di Fornitori di beni e servizi a cui attingere, principalmente, nelle ipotesi in cui acquisti la veste giuridica di “altro soggetto aggiudicatore” e quindi sia tenuta al rispetto delle norme contenute nel D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.

  • Gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 interessati a partecipare possono prendere visione dell’AVVISO INTEGRALE QUI ALLEGATO.

L’elenco è di tipo “dinamico aperto” e non vengono posti limiti temporali per la presentazione delle istanze di iscrizione, che verranno valutate con scadenza semestrale, ad eccezione della prima valutazione che avverrà dopo trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

  • Le domande d’iscrizione dovranno essere indirizzate a “Fondazione Messina – Ente Filantropico, Forte Petrazza, Loc. Camaro Sup. 98151 – Messina” oppure pervenire tramite posta certificata all’indirizzo fdcmessina@pec.libero.it.

Si precisa che la pubblicazione del presente Avviso non costituisce in alcun modo avvio di una procedura di affidamento di contratti, ma deve essere esclusivamente considerata come atto prodromico alla creazione di una banca dati di operatori economici referenziati.

 

News

18 Febbraio 2026

Giunta oggi a Roma in audizione alla Commissione Parlamentare sulle periferie: «La riqualificazione urbana è fatta di strategie integrate che riducono le diseguaglianze e restituiscono futuro»

Oggi a Roma il presidente della Fondazione Messina Gaetano Giunta è stato ascoltato in audizione presso la Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle

3 Febbraio 2026

Giunta all’Avana rilancia la partnership con L’America Latina per l’Hub di Alta Formazione di Messina

Su invito del Cospe (Cooperazione allo Sviluppo dei Paesi Emergenti) America Latina,  una delegazione della rete italiana di sostegno del l’Habana del Este, di cui fa parte il presidente di

19 Gennaio 2026

Democrazia alla prova: dal 23 al 25 gennaio 2026 tre giorni di analisi e dialoghi a Palazzo Ducale, a Genova. Qui il programma e come prenotarsi

Può la democrazia, possono le democrazie, rinnovare i propri strumenti, la propria credibilità? E come? Sono queste le domande che guideranno la tre giorni “Democrazia alla prova” organizzata dal Forum Disuguaglianze

15 Gennaio 2026

Fondazione Messina promuove l’uso sociale delle energie rinnovabili e della costituzione di una Comunità Energetica dei Cittadini (CEC) nel Comune di Novara di Sicilia. Qui il bando e tutto ciò che serve per partecipare

La Fondazione Messina – Ente Filantropico pubblica il bando “Promozione dell’uso sociale delle energie rinnovabili e della costituzione di una Comunità Energetica dei Cittadini (CEC) nel Comune di Novara di