DSE E RETI NEURALI: il workshop del Distretto Sociale Evoluto. Venerdì 29 Novembre a Palazzo Biscari (Mirabella Imbaccari)

DSE E RETI NEURALI: il workshop del Distretto Sociale Evoluto. Venerdì 29 Novembre a Palazzo Biscari (Mirabella Imbaccari)

Venerdì 29 Novembre, nella cornice di Palazzo Biscari a Mirabella Imbaccari (CT), si terrà il workshop DSE E RETI NEURALI”, una giornata densa di interventi (e non solo) da parte di autorevoli e variegati panelists con l’obiettivo di raccogliere contenuti e idee che porteranno, nei prossimi mesi, a sviluppare un innovativo modello organizzativo del Distretto Sociale Evoluto, sistema di cluster socio-economici che identifica la Fondazione MeSSInA.

In attuazione del suo Piano Strategico (DOMANI, 2030), la Fondazione ha infatti sviluppato una ricerca teorico-sperimentale per studiare proprio i modelli di cluster socio-economici. A partire dai suoi risultati si intende sviluppare un modello organizzativo del Distretto Sociale Evoluto esplicitamente ispirato alle reti neuronali.

In coerenza con i suoi obiettivi la giornata si aprirà con la presentazione dei risultati preliminari del lavoro teorico-sperimentale. A seguire, le relazioni di un’esperta di reti neurali naturali, reti neurali artificiali e di modelli organizzativi complessi, apriranno i lavori dei gruppi di studio della Fondazione MeSSInA.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
DSE E RETI NEURALI
Venerdì 29 Novembre
Mirabella Imbaccari (CT)

 

Collegamento ZOOM:

ID riunione: 870 0247 1298
Codice d’accesso: 082851

News

14 Luglio 2026

Arrivederci Ninni, amico gentile

Visionario, grande amante e conoscitore di cinema, convinto da sempre che la “Cultura” sia la più potente generatrice di libertà e bellezza, Ninni Panzera ha dedicato la sua vita al

27 Giugno 2026

Parte il Polo olivettiano a Roccavaldina. L’inaugurazione venerdì 10 luglio dalle 17

Venerdì 10 luglio la Fondazione Messina inaugura a Roccavaldina il Polo olivettiano: un luogo dove economia, innovazione e cultura si incontrano per immaginare un futuro più giusto e più verde.

30 Maggio 2026

AI e nuove tecnologie, formazione gratuita per giovani e donne. Come iscriversi

L’attività si svolgerà nell’ambito del progetto NEET and WOMEN Inside IA, di cui Fondazione Messina è partner,  e svilupperà percorsi formativi che proietteranno fin da subito i destinatari dello stesso

25 Maggio 2026

Progetto SOCIAREM, la Fondazione seleziona un fornitore di assistenza tecnica

La Fondazione MeSSInA, in qualità di partner del progetto  europeo SOCIAREM – SOlar Open Community Instruments for All Residents in Europe and the Mediterranean region, finanziato nell’ambito del programma Horizon