Dalla Council of Europe Development Bank un premio per Capacity
La FondazioneMessina ha ricevuto l’ambito premio della CEB – Council of Europe Development Bank, classificandosi per Capacity seconda, parimerito con l’Ucraina Sylni Charitable Foundation per Together che fornisce cure mediche e psicoterapie vitali alle sopravvissute alla violenza sessuale.
Il primo premio è stato assegnato a Digitaltwin, rivoluzionario progetto di İstanbul Büyükşehir Belediyesi che crea una replica virtuale di Istanbul utilizzando sensori IoT, analisi AI e integrazione dei dati in tempo reale per simulare disastri naturali, ottimizzare le risposte alle emergenze e proteggere le comunità vulnerabili.
Per noi, e per Capacity, un riconoscimento importante da un grande ente internazionale. Lanciato nel 2020, infatti, il CEB Award for Social Cohesion celebra e premia i progetti che apportano contributi significativi alla coesione sociale.
I vincitori e i finalisti sono selezionati da una giuria internazionale di esperti in base ai criteri di impatto, sostenibilità e innovazione/replicabilità.
Per saperne di più