eutopia Messina, bellezza e giustizia. Qui il volume
Con questa pubblicazione Fondazione Messina rilancia la sua mission nella convinzione che un futuro di bellezza e di giustizia sociale e ambientale è tutt’altro che utopico e da questo punto di vista sono molte le cose realizzate dalla Fondazione stessa in questi anni.
Non Utopie, ma Eutopie: luoghi belli e buoni in cui si intrecciano solidarietà, sviluppo, diritti, libertà, welfare e comunità. Il metodo? Un approccio di sistema, multidisciplinare e fortemente interconnesso nei saperi, nella ricerca, nel fare.
Eutopia Messina è uno dei modi in cui si sta sviluppando il nostro Piano Strategico. Con il Music and Social Economy Hub che si svilupperà presso l’Istituto Santa Brigida di Messina, la città dello Stretto diventerà il cuore di un modo nuovo e molto concreto di crescere e di far crescere territori e persone, a partire da quelle più fragili.
Al testo hanno contribuito Gaetano Giunta, Liliana Leone, Francesco Marsico, Lucrezia Piraino, Giuseppe Giordano, Carlo Borgomeo, Andrea Giunta, Marco Giunta, Matteo Gorgone, Francesco Longo, Tiziana Morina, Francesco Oliveri, Giacomo Pinaffo, Francesco Sottile
Qui il volume👇