La Fondazione Me.S.S.In.A. istituisce un elenco di Imprese di Fiducia e di Fornitori di beni e servizi (AVVISO)

La Fondazione Me.S.S.In.A. istituisce un elenco di Imprese di Fiducia e di Fornitori di beni e servizi (AVVISO)

La Fondazione Me.S.S.In.A. – Ente Filantropico, ente privato con sede a Forte Petrazza (Loc. Camaro Superiore, Messina) rende noto che intende istituire un elenco di Imprese di Fiducia e di Fornitori di beni e servizi a cui attingere, principalmente, nelle ipotesi in cui acquisti la veste giuridica di “altro soggetto aggiudicatore” e quindi sia tenuta al rispetto delle norme contenute nel D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.

  • Gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 interessati a partecipare possono prendere visione dell’AVVISO INTEGRALE QUI ALLEGATO.

L’elenco è di tipo “dinamico aperto” e non vengono posti limiti temporali per la presentazione delle istanze di iscrizione, che verranno valutate con scadenza semestrale, ad eccezione della prima valutazione che avverrà dopo trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

  • Le domande d’iscrizione dovranno essere indirizzate a “Fondazione Messina – Ente Filantropico, Forte Petrazza, Loc. Camaro Sup. 98151 – Messina” oppure pervenire tramite posta certificata all’indirizzo fdcmessina@pec.libero.it.

Si precisa che la pubblicazione del presente Avviso non costituisce in alcun modo avvio di una procedura di affidamento di contratti, ma deve essere esclusivamente considerata come atto prodromico alla creazione di una banca dati di operatori economici referenziati.

 

News

26 Novembre 2025

Le bioplastiche ecobuddy fra i finalisti dell’European Bioplastics Innovation Award. Lo sviluppo sostenibile si può fare. E rende

EcosMed è fra i cinque finalisti dell’European Bioplastic Innovation Award 2025, il premio che, per celebrare i suoi vent’anni di attività, l’autorevole European Bioplastic ha lanciato con l’obiettivo di valorizzare

24 Novembre 2025

Democrazia alla prova: dal 23 al 25 gennaio 2026 tre giorni di analisi e dialoghi a Palazzo Ducale, a Genova

Può la democrazia, possono le democrazie, rinnovare i propri strumenti, la propria credibilità? E come? Sono queste le domande che guideranno la tre giorni “Democrazia alla prova” organizzata dal Forum Disuguaglianze

14 Novembre 2025

Forti d’Autunno e Giornata della Cultura: domenica 16 novembre dalle 9 alle 19 Forte Petrazza aperto al pubblico. Il programma

 Domenica 16 novembre il Forte Petrazza “apre le porte”, dalle ore 9 alle ore 19, a due importanti appuntamenti: Forti d’ Autunno, manifestazione giunta alla sua seconda edizione e la

29 Ottobre 2025

Ponte sullo Stretto, Gaetano Giunta, presidente di Fondazione Messina:«Quella della Corte dei Conti una bocciatura prevedibile»

«La bocciatura della Corte dei Conti sugli impegni di oltre 13 miliardi che il governo ha configurato per la realizzazione del Ponte sullo Stretto erano ampiamente prevedibili», sottolinea Gaetano Giunta,