DSE E RETI NEURALI: il workshop del Distretto Sociale Evoluto. Venerdì 29 Novembre a Palazzo Biscari (Mirabella Imbaccari)

DSE E RETI NEURALI: il workshop del Distretto Sociale Evoluto. Venerdì 29 Novembre a Palazzo Biscari (Mirabella Imbaccari)

Venerdì 29 Novembre, nella cornice di Palazzo Biscari a Mirabella Imbaccari (CT), si terrà il workshop DSE E RETI NEURALI”, una giornata densa di interventi (e non solo) da parte di autorevoli e variegati panelists con l’obiettivo di raccogliere contenuti e idee che porteranno, nei prossimi mesi, a sviluppare un innovativo modello organizzativo del Distretto Sociale Evoluto, sistema di cluster socio-economici che identifica la Fondazione MeSSInA.

In attuazione del suo Piano Strategico (DOMANI, 2030), la Fondazione ha infatti sviluppato una ricerca teorico-sperimentale per studiare proprio i modelli di cluster socio-economici. A partire dai suoi risultati si intende sviluppare un modello organizzativo del Distretto Sociale Evoluto esplicitamente ispirato alle reti neuronali.

In coerenza con i suoi obiettivi la giornata si aprirà con la presentazione dei risultati preliminari del lavoro teorico-sperimentale. A seguire, le relazioni di un’esperta di reti neurali naturali, reti neurali artificiali e di modelli organizzativi complessi, apriranno i lavori dei gruppi di studio della Fondazione MeSSInA.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
DSE E RETI NEURALI
Venerdì 29 Novembre
Mirabella Imbaccari (CT)

 

Collegamento ZOOM:

ID riunione: 870 0247 1298
Codice d’accesso: 082851

News

22 Maggio 2025

“Quello che resta”. Da domani a Palazzo Biscari in mostra permanente abiti e tessuti antichi “fra Oriente e Occidente”

Un antico vestito da sposa berbero, una tunica sacerdotale siriana, un mantello turkmeno, una tunica iraniana, un prezioso kimono giapponese. Sono solo alcuni dei sedici abiti tradizionali che da venerdi

28 Aprile 2025

Verso nuovi percorsi di turismo trasformativo: oggi al via il workshop “Travel for Change”

Oggi e domani al Parco Horcynus Orca di Capo Peloro (Messina), la Fondazione MeSSInA, in collaborazione con Destination Makers, organizza una due giorni di lavoro nell’ambito del progetto Travel for

21 Aprile 2025

Ciao Francesco, mancherai al mondo. Sei nel nostro cuore e nelle nostre opere

Il primo viaggio del suo Pontificato fu la visita a #Lampedusa, punto d’approdo di tanti migranti in fuga dalla disperazione. Ancora nel messaggio di Pasqua, ammoniva: «Quanto disprezzo per i

5 Aprile 2025

Dalla Council of Europe Development Bank un premio per Capacity

La FondazioneMessina ha ricevuto l’ambito premio della CEB – Council of Europe Development Bank, classificandosi per Capacity seconda, parimerito con l’Ucraina Sylni Charitable Foundation per Together che fornisce cure mediche