il 7 settembre dalle 19.30 tutti a Forte Petrazza per vedere da vicino l’eclissi di Luna. Il nuovo osservatorio astronomico fa il bis
Dopo lo straordinario successo del 10 agosto scorso, quando a Forte Petrazza, sede della Fondazione, abbiamo inaugurato il primo Osservatorio Astronomico della città di Messina con una visione aperta a tutti di stelle e galassie, il 7 settembre dalle 19.30 faremo il bis.
L’occasione è l’eclisse totale di Luna che si potrà vedere distintamente dall’Italia e in particolare al Centro-Sud con una progressione proprio a partire dalle 19.30 circa.
Grazie al potente telescopio del nuovo Osservatorio di Forte Petrazza, si potranno osservare le varie fasi dell’eclisse.
Chi vuole potrà inoltre portare la propria macchina fotografica – non dimenticate il cavalletto! – per immortalare l’evento con il supporto del team degli gruppo degli astrofili messinesi.
Dopo l’eclisse, si continuerà con la visione di uno degli astri più affascinanti del nostro sistema solare, Saturno, che « », perché all’epoca era l’ultimo dei pianeti visibili a occhio nudo del nostro sistema solare.
Ricordatevi di portare una coperta per cenare all’aperto!
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Non è necessario prenotare.
E per chi volesse, ci sarà anche la possibilità di fare uno spuntino serale con un piccolo contributo.



Vi aspettiamo il 7 settembre dalle 19.30 a Forte Petrazza, a Camaro Superiore!