Premio innovazione Cassa Depositi e Prestiti. Grazie a Capacity, e alle sue persone, siamo fra i vincitori
Orgogliosi e felici che #FondazioneMessina sia fra i sette enti del Terzo Settore che oggi hanno vinto il Premio Innovazione Sociale promosso da Gruppo Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con Intesa Sanpaolo Banka BiH.
A Capacity, sviluppato da #FondazioneMessina, cioé a quello straordinario programma di riqualificazione urbana e di riappropriazione di diritti e libertà fondamentali delle persone che vivevano in due baraccopoli storiche della Città dello Stretto, è andato il primo premio per l’innovazione tecnologica e professionale.
E la nostra felicità e il nostro #orgoglio li vogliamo condividere con le circa 650 persone liberate da una condizione non solo insalubre ma fortemente penalizzante da ogni punto di vista.
Capacity è un caposaldo del lavoro della Fondazione, una vera e propria politica di empowerment dei territori e anche un modello di economia sociale. Vale a dire di un modo di fare economia producendo non solo in modo redditizio, ma anche sviluppando autonomia, libertà e diritti delle persone. A partire da quelle più fragili.
E proprio di modelli di economia sociale, di come fare sviluppo locale equo e sostenibile per tutti, in particolare per chi fa più fatica, parleremo venerdì a Roma in un workshop dedicato, presso la sede dell’Acri in via del Corso 267.
Rimanete sintonizzati! #noicisiamo
#PremioInnovazione #FondazioneCDP #Capacity #intesasanpaolo #fuoridallebaraccopoli #riqualificazioneurbana #bellezza #libertà #diritti