Horcynus Lab Fest, il 30 ottobre seminario sulle filiere alimentari sostenibili

Venerdì 30 ottobre, con il seminario web sulle filiere alimentari sostenibili dei territori continuano i lavori dell’Horcynus Lab Festival, che fra l’autunno 2020 e la primavera 2021 contribuiranno a formare il Piano Strategico Pluriennale della Fondazione di Comunità di Messina.

Il documento sarà presentato nell’Aprile 2021 a Salina, alle Querce di Mamre, uno dei Parchi della Bellezza e della Scienza che la Fondazione sta realizzando in questa fase.

Cenerdì i lavori cominceranno alle 15. Il seminario sarà introdotto dal Prof. Francesco Sottile (Università degli Studi di Palermo e membro del Comitato Esecutivo nazionale di Slow Food Italia). Parteciperanno:

    • Enrico Navarra, biologo marino, Istituto di Ricerca Aquastudio
    • Andrea Cruciani, CEO e co-fondatore di Agricolus e TeamDev
    • Maurizio Gritta, Presidente della Cooperativa Agricola Iris e Fondazione Iris.Coordina il panel: Gaetano Giunta, Segretario Generale della Fondazione di Comunità di Messina.Per partecipare via web utilizzare il seguente link:  https://zoom.us/webinar/register/WN_5mYLvcXhSFyiAYESCap-XA

 

 

 

News

20 Luglio 2026

Venerdì 24 luglio occhi al cielo a Forte Petrazza. Dalle 19.45

Venerdi 24 luglio dalle 19.45, in collaborazione con il Festival Horcynus Orca, Forte Petrazza ospita una serata dedicata all’astronomia: osservazione del cielo, una mostra fotografica con 27 scatti astronomici, un

15 Luglio 2026

“Eutopie. Un pianeta, una umanità”: dal 18 luglio al 12 agosto torna l’Horcynus Festival

Torna l’Horcynus Festival, che dal 18 luglio al 12 agosto animerà Messina e altri tre comuni siciliani con un ricco programma di cinema, musica, arti performative, formazione e incontri culturali.

14 Luglio 2026

Arrivederci Ninni, amico gentile

Visionario, grande amante e conoscitore di cinema, convinto da sempre che la “Cultura” sia la più potente generatrice di libertà e bellezza, Ninni Panzera ha dedicato la sua vita al

27 Giugno 2026

Parte il Polo olivettiano a Roccavaldina. L’inaugurazione venerdì 10 luglio dalle 17

Venerdì 10 luglio la Fondazione Messina inaugura a Roccavaldina il Polo olivettiano: un luogo dove economia, innovazione e cultura si incontrano per immaginare un futuro più giusto e più verde.