La formazione SOFIGREEN a 33 imprese dell’economia sociale del Sud d’Italia
Si è concluso il processo di selezione dei progetti partecipanti al “Bando Sofigreen” che ha l’obiettivo di accompagnare le imprese sociali nella loro transizione ecologica in linea con il Green Deal Europeo.
L’iniziativa, nata nell’ambito del progetto europeo, SOFIGREEN – Social Finance for Social Greening è un progetto europeo, cofinanziato da EU Commission nell’ambio di SMP-COSME-2022-SEE Call (G.A. 101127346), per quanto riguarda le PMI dell’economia sociale e gli imprenditori dell’ecosistema dell’economia sociale e di prossimità attraverso la cooperazione transnazionale e un accesso migliore e più consapevole agli strumenti di finanziamento.
E’ promossa da Fondazione MeSSInA e Fondazione con il SUD, con il supporto di Banca Etica, ed è rivolta a imprese sociali già costituite con sede legale e/o operativa in Molise, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. I beneficiari selezionati avranno accesso a un percorso completo che li accompagnerà a rafforzare in chiave sostenibile la loro attività e nel reperimento di risorse finanziarie adeguate.
L’elenco dei progetti selezionati è disponibile al seguente documento allegato:
Tutte le info sul progetto SOFIGREEN: