LIFE RESTART a “Un’Agenda Sostenibile per Messina 2025”. Con UNIME
Reuse of bEer SpenT
grAin
foR bioplasTics
In occasione dell’evento conclusivo dell’azione comune di “Un Agenda Sostenibile per Messina 2025: un prototipo nell’ambito della VI circoscrizione”, la professoressa Annamaria Visco, responsabile scientifico di LIFE RESTART per UNIME nonché docente di Scienza e tecnologia dei materiali presso il Dipartimento di Ingegneria, è intervenuta sul tema “Il riciclo dei rifiuti: gestione sostenibile di bio-plastiche e scarti agroalimentari».
Il pubblico (costituito dal Dirigente scolastico, docenti e alunni del 19° istituto comprensivo “Evemero da Messina”, oltre che da rappresentanti della VI circoscrizione di Messina, della Proloco, Sicindustria, e dai colleghi del Dipartimento di Ingegneria) ha mostrato molta attenzione e interesse nel constatare i risultati conseguiti nell’ambito del progetto LIFE RESTART.
In molti si sono complimentati per il lavoro svolto e per l’importanza dei contenuti, sottolineando la valorizzazione della divulgazione dei risultati di ricerca attraverso la continua e incessabile azione di sensibilizzazione e disseminazione intrapresa da UNIME nel corso di questi tre anni di progetto, che si avvia alla conclusione.
Tanti i giovani ragazzi che hanno visitato lo stand espositivo mostrando curiosità e interesse verso il processo di trasformazione dei materiali di scarto agroalimentare e verso i prototipi di oggetti realizzati nel corso del progetto LIFE RESTART da partner e stakeholder, illustrati dai collaboratori, gli ingeneri Gianmarco Sindona, Salim Brahimi e Solomon Dufera Tolcha, tutti del Dipartimento di Ingegneria UNIME.
Cofinanziato dall'Unione Europea. I giudizi e le opinioni espresse sono tuttavia quelle dell'autore o degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea o di CINEA. Né l'Unione Europea né l'ente concedente possono essere ritenuti responsabili per essi.
