Al World Bio Markets con ecobuddy. Lo sviluppo commerciale al centro

Reuse of bEer SpenT grAin
foR bioplasTics

Italian United Kingdom

Con Fondazione Messina l’11 e 12 giugno ecobuddy ha partecipato a World Bio Markets, un evento di sviluppo commerciale dedicato al settore globale della bioproduzione industriale nel quale vengono facilitate connessioni commerciali e generate opportunità di accordi tra sviluppatori e produttori di biotecnologie, marchi e acquirenti globali, enti abilitatori della comunità, investitori e finanziatori, nonché fornitori.

Il formato unico dell’evento, che si è tenuto a The Hague, in Olanda, e basato sul “meeting first”,  rende facile per le aziende incontrare nuovi clienti e partner, far crescere i canali di sviluppo commerciale, generare vendite, ottenere investimenti e scalare a un ritmo veloce.

L’evento è centrato su colloqui pratici e commerciali, approfondimenti di prima mano da marchi, investitori e costruttori di tecnologia, incontri individuali costruiti intorno alle offerte, non solo al networking

Sviluppo commerciale

Dai monomeri alle proteine microbiche, dalle sfide di scalabilità alle dinamiche di mercato, il Word Bio Markets si concentra su ciò che fa progredire questo settore: adozione, accelerazione e risultati reali.

Fra i focus di queste due giornate: l’intelligenza artificiale, apprendimento automatico e scalabilità delle biosoluzioni attraverso tecnologie all’avanguardia.

I partecipanti sono stati profondamente coinvolti in riunioni strategiche, facendo brainstorming su come passare dal laboratorio al mercato in modo più rapido, sicuro ed efficiente.

Le conversazioni sull’intelligenza artificiale nella bioproduzione sono state in prima linea: questa tecnologia sta accelerando il percorso verso le energie rinnovabili.

~ Un’intensa sessione di Nova Institute NPC ha esplorato il modo in cui l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico stanno migliorando il successo della ricerca e sviluppo, riducendo i fallimenti e convalidando le alternative rinnovabili nel settore petrolchimico.

~ Susterra®️ ha presentato elementi costitutivi bio-rinnovabili che bilanciano prestazioni e sostenibilità.

~ Synonym presentato una piattaforma per portare i bioprodotti sul mercato più velocemente, dimostrando che il viaggio dal laboratorio allo scaffale non richiede anni.

~ Infine, Paques Biomaterials ha chiuso con un promemoria: la scalabilità richiede capitale, coraggio e politica, ma il momento è adesso.

 

Cofinanziato dall'Unione Europea. I giudizi e le opinioni espresse sono tuttavia quelle dell'autore o degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea o di CINEA. Né l'Unione Europea né l'ente concedente possono essere ritenuti responsabili per essi.

News e Aggiornamenti

15 Febbraio 2024

Non solo “pellet”. Tappi, vasi, etichette

Ricerca, sperimentazione, test e validazione. In questi mesi l’attività congiunta dei partner del progetto LIFE RESTART – in particolare UNIME, Crossing ed EcosMed - ha portato alla messa a punto di alcune efficaci formulazioni di bioplastiche (che si traducono nei cosiddetti compound, le materie prime-seconde che assumono una forma simile ...

13 Dicembre 2023

INCEEM 2023: sulla ricerca di UNIME partono richieste di collaborazione scientifica

Dal 6 al 9 dicembre si è tenuta online INCEEM 2023, la seconda edizione della Conferenza Internazionale su "Energy & Environmental Materials", organizzato dalla Scuola di Scienze di Base e Dipartimento di Ricerca di Scienze Ambientali di Sharda (India). Si tratta di un importante meeting scientifico in cui vengono discussi ...

28 Novembre 2023

Dal “Premio Innovazione Sicilia” una Menzione speciale a EcosMed per il “Polo olivettiano” di Roccavaldina

La Cooperativa Sociale EcosMed ha ottenuto una delle tre menzioni speciali attribuite nell’ambito del “Premio Innovazione Sicilia ” promosso dall’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana e da Digitrend, grazie al lavoro che sta svolgendo, in collaborazione con diversi partner fra cui Fondazione MeSSInA, nella realizzazione a Roccavaldina del polo di produzione di bioplastiche ricavate dalle trebbie di scarto del Birrificio Messina.  ...

16 Novembre 2023

EcoSMed, i nuovi macchinari al collaudo

In queste settimane, la Cooperativa Sociale EcosMed, che fra le altre cose gestirà la produzione delle nuove bioplastiche, ha lavorato al collaudo dei macchinari più importanti per la lavorazione delle trebbie di scarto che verranno installati nei capannoni dell’area ex artigianale di Roccavaldina, in provincia di Messina. Una messa a ...

Page 7 / 10